Federico Corradini

Federico Corradini
Founder

Laurea all’Università Cattolica di Milano e Master in Bocconi, si occupa di marketing, vendite e comunicazione dal 2003. Ha lavorato per dieci anni in Colgate-Palmolive, in Bolton Manitoba e in Google. Ha approfondito con il Prof. Visconti i concetti del marketing online e dello storytelling; con il Prof. Guenzi ha discusso alla SDA Bocconi di leadership e sales management; con la Prof.ssa Ceriani ha lavorato all’applicazione della semiotica generativa alla pubblicità e alla comunicazione. Nel dicembre del 2013 ha lasciato la sua posizione di Team Lead Italy in Google Ireland, a Dublino, per tornare in Italia e fondare, a gennaio 2014, XChannel.

 

Giulia di Giacomo Content Marketing Manager

Giulia Di Giacomo
Content Marketing Manager

Laurea in Lettere all’Università di Torino e una laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica nello stesso ateneo, ha specializzato il suo percorso di studi con il Master in Marketing e Comunicazione dell’Università Bocconi. Questo ibrido di conoscenza specificatamente umanistica e saperi economici e manageriali le ha permesso di sviluppare versatilità e flessibilità. Da sempre appassionata di scrittura, fotografia e innovazione, è convinta che il potere delle idee creative unito a una efficiente pianificazione sia la chiave per la rilevanza e il successo agli occhi del consumatore. Peculiarità? Organizzazione, entusiasmo, vision.

 

Renato Ferrari Netnography Evangelist

Renato Ferrari
Netnography Evangelist

Antropologo culturale specializzato in alimentazione e digital, ha dedicato la sua vita professionale ai metodi di ricerca delle scienze umane e sociali per istituzioni pubbliche e imprese. Ha affilato i suoi tools etnografici nell’innovativo approccio netnografico che caratterizza l’approccio quali-quantitativo alle ricerche di XChannel. Ha un solido background socio-semiotico maturato alla scuola di Umberto Eco all’università di Bologna. Laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica, Master in Enogastronomia e Ospitalità presso l’Università di Bologna. Collabora dal 2007 con la Prof.ssa Casella, titolare della cattedra di Antropologia culturale ed etnologia, Università Cattolica. E’ membro del consiglio direttivo di Antropolis e di EASA – European Association of Social Antropologists.

 

Renato Ferrari Netnography Evangelist

Enrico Gobbi
Account Manager

Laurea in Economia e Commercio e laurea magistrale in Economia e Management all’Università D’Annunzio di Pescara, ha approfondito le tematiche dal branding globale con un particolare focus sul marketing emozionale. Ha maturato una conoscenza solida del settore finance grazie a una significativa esperienza lavorativa nel settore. Ama la competizione ai massimi livelli, ha un passato di agonismo nel nuoto ed è un giocatore di pallanuoto che milita da sempre nelle massime serie nazionali. Si è trasferito a Milano per unirsi al Team di XChannel e gioca nella prima squadra di pallanuoto della città, il CUS GEAS di Milano.