Drag
Awesome Image Awesome Image

Journal soluzioni 8 Novembre 2017

Facebook: valore e utilità per le imprese, oltre il branding

Writen by admin@xchannel

comments 0

Facebook non è solo branding.

E non è solo per le grandi imprese.

70 milioni di imprese, nel mondo, hanno una pagina aziendale su Facebook (dati: elaborazione Facebook). Un numero molto importante, che mette in chiaro da subito che la stragrande maggioranza delle aziende user sia una PMI.

E in Italia?

In una bella intervista concessa a Il Sole 24 OreMarco Grossi – Senior Manager di Facebook Italia – sottolinea come l’87% degli utenti italiani sia connesso ad almeno una PMI dal nostro paese. E aggiunge che 143 milioni di persone nel mondo sono connesse con un’azienda Italiana attraverso Facebook.

Le opportunità di branding sono ovvie. E, anche, immense.

Tuttavia, Facebook non è solo branding. In specie per le PMI.

“Nei prossimi cinque anni la messaggistica sarà fondamentale perché attraverso i Botsi automatizzeranno sempre di più i customer service”, aggiunge Grossinell’intervista citata poco sopra.

E, allora, Messenger sarà sempre più centrale – e utile, in particolare per aziende che non possono permettersi ad esempio un servizio alla clientela su larga scala, per esempio telefonico.

Non solo. Un’altra novità importante arriva dal settore che sta partorendo le maggiori novità tech in questi trimestri. Grazie ad un recentissimo accordo tra Facebook e Paypal, infatti, gli utenti possono ora pagare con Paypal attraverso Messenger.

“Questo consente, in pratica, di fare acquisti direttamente su Facebook”, conclude Marco Grossi. Con ovvi benefici per le PMI – in particolare per quelle dei servizi.