Drag
Awesome Image Awesome Image

Rassegna stampa 24 Gennaio 2024

Epoch di fantasia conferma XChannel per la comunicazione crosscanale digital

Writen by admin@xchannel

comments 0

Epoch di Fantasia conferma per i prossimi 3 anni XChannel per il posizionamento sulle piattaforme digitali. L’incarico è al centro del mix di comunicazione crosscanale affidato alla società di consulenza già 5 anni fa.  

Per l’anno appena iniziato è confermata la centralità degli investimenti su piattaforme digital nel mix di comunicazione crosscanale. La pianificazione strategica e l’implementazione della comunicazione digital è affidata a XChannel per il quinto anno consecutivo. Il rinnovo dell’accordo è stato già esteso al 2026 in virtù dell’ormai solido e proficuo rapporto di collaborazione tra Epoch e XChannel.

Il mix di comunicazione crosscanale pianificato da XChannel per il 2024 coinvolge diversi canali in modo da coprire tutto il funnel. Meta giocherà un ruolo chiave per la fase di Awareness, mentre YouTube lavorerà sulla Consideration e Amazon verrà sfruttata per le conversioni, con un picco di investimenti negli ultimi 4 mesi dell’anno. A supporto di tutti i brand, saranno poi effettuate attività con influencer che promuoveranno i prodotti di punta.

Federico Corradini, Founder e CEO di XChannel, afferma: “Siamo felici e orgogliosi del lavoro fatto insieme a Epoch. Chiudiamo così il quarto anno di collaborazione di successo e ci proiettiamo a tutta velocità verso i prossimi tre. Rafforzare la collaborazione con un gruppo come Epoch, sempre più protagonista del settore, ci aiuta senza dubbio a consolidare anche la nostra posizione nel mercato del giocattolo. Contiamo a oggi più di 15 clienti del settore in tutta Europa e una solida partnership con Assogiocattoli, con cui anche quest’anno abbiamo rinnovato un piano di formazione per le aziende associate. Prossimo appuntamento: Spielwarenmesse -Fiera del giocattolo di Norimberga -dal 29 gennaio al 1 febbraio” chiosa Corradini. 

Per il 2024, invece, tante novità in arrivo in casa Epoch, a partire dai nuovi prodotti dei 3 brand di punta. Inoltre, verrà lanciato un nuovo brand di Art & Craft -Pati School -a tema Food. Grazie alla collaborazione con Universal, infine, arriveranno nuovi giochi in scatola a marchio Minions e non solo. 

Tags :