Federico Corradini

Federico Corradini
Founder

Laurea all’Università Cattolica di Milano e Master in Bocconi, si occupa di marketing, vendite e comunicazione dal 2003. Ha lavorato per dieci anni in Colgate-Palmolive, in Bolton Manitoba e in Google. Ha approfondito con il Prof. Visconti i concetti del marketing online e dello storytelling; con il Prof. Guenzi ha discusso alla SDA Bocconi di leadership e sales management; con la Prof.ssa Ceriani ha lavorato all’applicazione della semiotica generativa alla pubblicità e alla comunicazione. Nel dicembre del 2013 ha lasciato la sua posizione di Team Lead Italy in Google Ireland, a Dublino, per tornare in Italia e fondare, a gennaio 2014, XChannel.

 

Giulia di Giacomo Content Marketing Manager

Giulia Di Giacomo
Performance Marketing Manager

Laurea in Lettere all’Università di Torino e una laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica nello stesso ateneo, ha specializzato il suo percorso di studi con il Master in Marketing e Comunicazione dell’Università Bocconi. Questo ibrido di conoscenza specificatamente umanistica e saperi economici e manageriali le ha permesso di sviluppare versatilità e flessibilità. Vanta una consistente esperienza da Content Marketing Manager. Ora si occupa di Performance Marketing e Growth hacking. Peculiarità? Pragmatismo, entusiasmo e vision.

 

Enrico Gobbi Big Data & Business Analyst

Enrico Gobbi
Big Data & Business Analyst

Laurea in Economia e Commercio e laurea magistrale in Economia e Management all’Università D’Annunzio di Pescara, ha approfondito le tematiche dal branding globale con un particolare focus sul marketing emozionale. Ha maturato una conoscenza solida del settore finance grazie a una significativa esperienza lavorativa nel settore. Ama la competizione ai massimi livelli, ha un passato di agonismo nel nuoto ed è un giocatore di pallanuoto che milita da sempre nelle massime serie nazionali. Si è trasferito a Milano per unirsi al Team di XChannel e gioca nella prima squadra di pallanuoto della città, il CUS GEAS di Milano. Già Account Manager, ora è Big Data & Business Analyst di XC.

Francesca Farouk Account Strategist

Francesca Farouk
Account Strategist

Laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa all’Università IULM di Milano, ha un Master in Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi. Umanista con una solida cultura economica, ha sviluppato un approccio poliedrico alle strategie pubblicitarie. Pallavolista di livello, conosce l’importanza della competizione praticata in un contesto di squadra – una dote che mette in campo tutti i giorni. Tra le sue più grandi passioni: i settori dell’apparel e del beauty.